Come compilare un certificato di malattia Inps?
  • 15 May 2024
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Come compilare un certificato di malattia Inps?

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Sommario dell'articolo

  • Aprire la scheda del paziente

  • Fare clic su SistemaTS

  • Fare clic su Certificati Inps

  • Fare clic su Certificati -> Compila

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  • Compilare tutti i campi obbligatori (colorati di verde)

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  1. DATA DI RILASCIO
    La data di rilascio viene inserita automaticamente con la data del giorno corrente. Si ricorda che la data di rilascio è quella odierna o al massimo quella del giorno precedente

  2. GIORNI DI PROGNOSI
    Controllare il numero di giorni di prognosi (di default è pari a 2)

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  3. DIAGNOSI
    Inserire la descrizione della diagnosi
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  4. RESIDENZA
    Se la residenza è stata compilata nella finestra Anagrafe di Millewin, questa viene riportata automaticamente nell'apposita area Residenza o Domicilio Abituale del certificato di malattia del paziente, dove viene inoltre compilato automaticamente il campo del codice catastale
    Se invece le informazioni relative alla residenza e/o al domicilio del paziente non sono stati registrati in Millewin, cliccare sull'apposito pulsante per effettuare la ricerca del comune nella tabella ISTAT dei comuni:
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  5. REPERIBILITA
    Aggiungere o annullare l’eventuale reperibilità utilizzando gli appositi pulsanti
    Se nel folder Anagrafe del paziente di Millewin, oltre alla residenza è stato registrato anche il domicilio, questo viene riportato automaticamente nel campo Reperibilità durante la malattia.
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  • Fare clic su Invia certificato

  • Scegliere se stampare solo la copia paziente o anche quella per il datore di lavoro

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Attendere che compaia il certificato a video con il relativo numero di protocollo
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IMPORTANTE

Una copia del certificato verrà salvato nel folder Certificati all'interno della cartella del paziente
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Come inviare un certificato di malattia per e-mail al paziente?

Per procedere con l'invio è indispensabile:
• Inserire l'indirizzo di posta elettronica del medico nel campo e-mail della videata Dati Utente:
Millewin -> Medico -> Dati Personali
• Attivare l'opzione Invia Mail da:
SistemaTS-> Settings -> Proprietà -> Proprietà

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• Inserire l'indirizzo di posta elettronica del paziente nel campo e-mail della videata Anagrafe
• Creare il certificato come indicato nel paragrafo precedente
• Dopo aver scelto l’opzione Tipo Stampa verrà mostrata la seguente videata.

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  • Cliccare sul pulsante Invia mail

Il paziente riceverà per motivi di privacy due e-mail: una contenente il pdf del certificato di malattia zippato con password, l'altra contenente la password per decomprimere il file zip.


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