Come configurare le stampanti del collaboratore
  • 15 May 2024
  • 2 Minuti da leggere
  • Tema Dark
    Tema Light
  • Pdf

Come configurare le stampanti del collaboratore

  • Tema Dark
    Tema Light
  • Pdf

Sommario dell'articolo

Le ricette rosse DPCM stampate dalla segretaria generalmente vengono stampate direttamente ed inviate nella coda di Gestione Studio del medico solo per la convalida all’invio.
Tuttavia, anche per le ricette rosse, è possibile fare in modo che vengano inviate al medico e mandate in stampa solo dopo la validazione del titolare, così come avviene per le dematerializzate.

Qualora si desidera procedere con questa seconda configurazione, è necessario deselezionare dal menu di Gestione Studio della postazione di segreteria l’opzione Modalità stampa diretta

image.png

A prescindere dalla modalità di stampa che si intende impostare per il personale di studio, dalla postazione di segreteria è possibile effettuare un'ulteriore differenziazione:

a) Il personale di studio stampa sulla stessa stampante del medico

In questo caso non è necessario configurare le stampanti del collaboratore perché le prescrizioni verranno stampate sulle stampanti impostate per il medico.

b) Il personale di studio stampa su una stampante diversa da quella del medico

In questo caso, invece, è indispensabile scegliere la stampante di segreteria a cui inviare le ricette, accedendo alla Gestione Studio del medico titolare.

Un'altra differenza riguarda il numero di collaboratori presenti in studio:

Configurazione per un solo collaboratore

Se nello studio esiste un solo utente collaboratore, dal folder Stampanti → Assegna la stampante da collaboratore, si configurano le stampanti utilizzate per la stampa su ricetta rossa SSN, ricettario personale e dematerializzata del collaboratore.

image.png

Configurazione per più collaboratori

In presenza di più utenti collaboratori che utilizzeranno stampanti differenti, si dovrà procedere con la configurazione dal folder Stampanti collaboratore:

image.png

• Fare clic su +

Comparirà la lista degli utenti collaboratori presenti in Millewin:

image.png

  • Cliccare sul simbolo + che compare alla sinistra di ogni collaboratore per cui configurare le stampanti.

Comparirà la seguente videata che consente di scegliere il formato, la stampante, l’orientamento ed il vassoio per la stampa della ricetta rossa, bianca (fascia C) e dematerializzata del collaboratore

image.png

Per ciascun collaboratore e per ciascuna tipologia di ricetta sarà possibile scegliere il formato di stampa, l’orientamento del foglio, la stampante su cui inviare la stampa e l’eventuale vassoio

image.png

Si precisa che:
✓ il layout della ricetta rossa ed il layout delle prescrizioni dematerializzate è di default in orizzontale
✓ il layout della ricetta personalizzata (fascia C) è in verticale

Qualora il foglio per la stampa di Ricette Rosse (DPCM), il Promemoria e Ricettario Personale (fascia C) sono inseriti in orizzontale, è necessario selezionare soltanto l’orientamento verticale per la stampa su ricettario personale (farmaci di fascia C).

Nel caso in cui il foglio per la stampa di Ricette Rosse (DPCM), Promemoria e Ricettario Personale (fascia C) sono inseriti in verticale, è necessario assegnare l’orientamento orizzontale per la stampa delle ricette Rosse DPCM e per i promemoria.


Questo articolo è stato utile?

Changing your password will log you out immediately. Use the new password to log back in.
First name must have atleast 2 characters. Numbers and special characters are not allowed.
Last name must have atleast 1 characters. Numbers and special characters are not allowed.
Enter a valid email
Enter a valid password
Your profile has been successfully updated.