- 26 Jan 2023
- 1 Minuto da leggere
-
Stampa
-
Tema DarkTema Light
-
Pdf
Come configurare un'agenda cloud?
- Aggiornato il 26 Jan 2023
- 1 Minuto da leggere
-
Stampa
-
Tema DarkTema Light
-
Pdf
Per configurare l'agenda cloud, è possibile procedere o da un qualsiasi browser collegandosi ad agenda.millebook.it o aprendo l'agenda da Millebook o aprendo l'agenda da Millewin.
Se si desidera procedere alla configurazione dell'agenda da Millewin, cliccare su e successivamente su
Inserire le credenziali di Millebook.
A questo punto, se si tratta di prima Agenda, cliccare su Partiamo, altrimenti utilizzare il bottone Crea nuova Agenda:
Da qui parte la configurazione dell'Agenda divisa in 4 semplici passaggi:
STEP 1: Configurazione
Qui si possono dare il nome all'Agenda, la tipologia di Categoria erogata (Visita in Ambulatorio, Visita Domiciliare, Appuntamento Telefonico o Televisita), i Servizi messi a disposizione per il paziente, durata dello slot, numero di prenotazioni massime al giorno per utente, e la Scadenza dell'agenda (nessuna o si conclude in una data specifica, ad esempio agenda per la campagna vaccinale).
STEP 2: Associazioni
Qui si possono definire tutte le figure che collaborareranno sull'agenda: prima di tutti i Medici titolari dei pazienti per i quali potranno essere presi appuntamenti. Nella sezione Utenti Abilitati invece si possono inserire tutti i medici che potranno lavorare su quell'agenda: altri Medici Titolari,Medici Sostituiti o collaboratori di Studio.
IMPORTANTE: Per poter essere inseriti e lavorare sull'Agenda tutti gli utenti devono avere un account Millebook attivo.
STEP 3: Programmazione
Qui inseriamo le fasce orarie per gli appuntamenti:
Ci dovranno essere più righe per diversi combinazioni di giorni e fasce orarie
IMPORTANTE!: Compilare il campo Ambulatorio se nello Step 1 (Configurazione) è stata scelta la categoria “Visite in ambulatorio” (nel caso in cui non sia stata scelta quella categoria il campo Ambulatorio non sarà visibile).
L'opzione Online, se abilitata, consente al paziente che ha effettuato la registrazione a MilleBook di registrare l’appuntamento in autonomia tramite il portale MilleBook. Il paziente vedrà solo gli slot liberi in cui potrà prenotarsi.
STEP 4:Riepilogo
Questa sezione serve per rivedere in un colpo solo tutti i dettagli dell'Agenda configurata. Una volta cliccato Salva, l'agenda è stata creata e pronta per essere usata.
Di seguito il video tutorial: Video Tutorial