- 24 Sep 2024
- 1 Minuto da leggere
- Stampa
- Tema DarkTema Light
- Pdf
Come configurare un'agenda con Milleweb
- Aggiornato il 24 Sep 2024
- 1 Minuto da leggere
- Stampa
- Tema DarkTema Light
- Pdf
- Aprire Milleweb
- Fare clic sull'icona agenda presente nella barra degli strumenti nella Dashboard del medico
A questo punto, se si tratta di prima Agenda, cliccare su Partiamo, altrimenti utilizzare il bottone Crea nuova Agenda:
Da qui parte la configurazione dell'Agenda divisa in 4 semplici passaggi:
STEP 1: CONFIGURAZIONE
Qui si possono assegnare il nome all'Agenda, la tipologia di Categoria erogata (Visita in Ambulatorio, Visita Domiciliare, Appuntamento Telefonico o Televisita), i Servizi messi a disposizione per il paziente, durata dello slot, numero di prenotazioni massime al giorno per utente, e la Scadenza dell'agenda (nessuna o si conclude in una data specifica, ad esempio agenda per la campagna vaccinale).
STEP 2: ASSOCIAZIONI
Qui si possono definire tutte le figure che collaboreranno sull'Agenda: prima di tutti i Medici titolari dei pazienti per i quali potranno essere presi appuntamenti. Nella sezione Utenti Abilitati invece si possono inserire tutti i medici che potranno lavorare su quell'agenda: altri Medici Titolari,Medici Sostituiti o collaboratori di Studio.
Per poter essere inseriti e lavorare sull'Agenda tutti gli utenti devono avere un
account con Agenda attiva
Il campo Validità indica il periodo temporale nel quale l’agenda sarà attiva, oltre il
quale scadrà e sarà disattivata
STEP 3: PROGRAMMAZIONE
In questa sezione di inseriscono le fasce orarie per gli appuntamenti:
ci dovranno essere più righe per diverse combinazioni di giorni e fasce orarie.
IMPORTANTE!: Compilare il campo Ambulatorio se nello Step 1 (Configurazione) è stata scelta la categoria “Visite in ambulatorio” (nel caso in cui non sia stata scelta quella categoria il campo Ambulatorio non sarà visibile).
L'opzione Online, se abilitata, , se abilitata, consente al paziente di registrare l’appuntamento in autonomia. Il paziente vedrà solo gli slot liberi in cui potrà prenotarsi..
STEP 4: RIEPILOGO
Questa sezione serve per rivedere in un colpo solo tutti i dettagli dell'Agenda configurata. Una volta cliccato Salva, l'agenda è stata creata e pronta per essere usata.
In fase di creazione e/o modifica delle singole agende nello step "Informazioni generali" è possibile scegliere un colore da associare all'agenda.
Il colore scelto è applicato in due gradienti, quello più trasparente per gli slot liberi e l'altro per quelli occupati.
I periodi di NON DISPONIBILITÀ sono rappresentati con lo stesso colore dell'agenda, ma con una maggiore trasparenza e una trama a linee oblique.