- 03 Oct 2024
- 2 Minuti da leggere
- Stampa
- Tema DarkTema Light
- Pdf
Come gestire in cloud le prescrizioni preparate dal collaboratore
- Aggiornato il 03 Oct 2024
- 2 Minuti da leggere
- Stampa
- Tema DarkTema Light
- Pdf
Quando Medico e Collaboratore non sono nello stesso ambulatorio, il personale di studio può comunque predisporre le prescrizioni che, tramite il cloud, vengono inviate al medico per l'approvazione.
Il medico potrà approvarle in mobilità, tramite l'accesso al Millelight, oppure accedendo dal pc dello studio secondario, tramite la Gestione Studio.
Il collaboratore deve:
- Aprire Millewin
- Ricercare il paziente per il quale si desidera eseguire le prescrizioni
- Preparare le prescrizioni per il paziente con la consueta procedura
Le impegnative predisposte dal collaboratore vengono sincronizzate automaticamente con il cloud, secondo le seguenti modalità:
• all’avvio di Millewin
• ogni 15 minuti durante l’utilizzo della cartella Millewin
• alla chiusura di Millewin
Le vecchie icone delle nuvolette presenti in Gestione studio non saranno più visibili perché le ricette preparate dal collaboratore saranno disponibili direttamente su Millelight e pronte per l’approvazione da parte del medico
Per gestire le prescrizioni predisposte dal personale di studio con Millelight il medico può:
- Accedere su Millelight con le proprie credenziali cloud
- Verificare il numero riportato accanto all'icona della campanella per conoscere quante sono le prescrizioni preparate dal collaboratore in attesa di essere validate
- Fare clic sull'icona della campanella per visualizzare l’elenco di tutte le prescrizioni in attesa di validazione
Nel caso in cui ci siano più prescrizioni da validare, il medico può cliccare su Filtra per paziente e visualizzare solo le prescrizioni predisposte per quel determinato paziente.
- Cliccare sul tasto Inviare prescrizione per validare singolarmente la prescrizione, oppure cliccare su INVIA TUTTI per validare tutte le prescrizioni in elenco
- Fare clic sui tre puntini per annullare una delle prescrizioni in elenco
Se il medico è fisicamente presente in un altro studio, diverso da quello in cui si trova in quel momento la segretaria, può gestire le prescrizioni preparate dal collaboratore, anche dal Millewin installato sul pc dello studio secondario, e dalla Gestione Studio, approvare le ricette in attesa di validazione.
Le ricette approvate dal medico, da Gestione Studio o da Millelight, vengono recapitate al paziente nella modalità selezionata in fase di preparazione: tramite MilleBook, via mail, per sms (solo per le Regioni che lo prevedono), ritiro in segreteria.
Il collaboratore, dalla propria postazione di lavoro, visualizzerà in Gestione Studio le prescrizioni validate dal medico tramite il cloud.
Nel caso in cui il collaboratore è associato a più medici, dovrà selezionare dal menù a tendina presente in Gestione Studio il nominativo del medico titolare per il quale intende visualizzare le impegnative validate
Per ulteriori approfondimenti sulla gestione in cloud delle prescrizioni predisposte dal collaboratore, consultare la seguente Video Pillola.