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Come impostare NON ESEGUITO per gli accertamenti non effettuati dal paziente
- Aggiornato il 23 Jun 2025
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Per garantire una tracciabilità completa degli accertamenti prescritti, Milleweb prevede la possibilità di indicare gli esami come “Non eseguiti”. Questa funzione risponde all’esigenza di evidenziare le prestazioni prescritte dal medico ma non erogate dal paziente.
L’inserimento dello stato “Non eseguito”, infatti, permette al medico di documentare il percorso diagnostico proposto al paziente ma non completato, e contribuisce ad una valutazione più accurata della spesa sanitaria, distinguendo tra quanto prescritto e quanto effettivamente erogato.
Per definire un accertamento come "Non eseguito" seguire i passaggi di seguito descritti:
Ricercare il nominativo del paziente
Accedere alla dashboard paziente
Dalla sezione "Accertamenti" fare clic sull'esame che si intende definire come "Non eseguito" (ad esempio, URINE STANDARD)
Verrà mostrata la maschera con i dettagli del Referto:
L'opzione "Eseguito" è impostata di default su SI
- Spostare il folder su "NO" per definire l'esame come NON ESEGUITO
Nella pagina "Dettaglio accertamenti", accanto all'esame, verrà visualizzata la seguente icona che indica che l'accertamento non è stato eseguito: