- 28 Aug 2023
- 1 Minuto da leggere
- Stampa
- Tema DarkTema Light
- Pdf
Come indicare delle programmazioni alternative?
- Aggiornato il 28 Aug 2023
- 1 Minuto da leggere
- Stampa
- Tema DarkTema Light
- Pdf
All'interno della sezione Impostazioni, cliccando sul tasto Riepilogo (icona occhio) di un'agenda già esistente, è disponibile la sottosezione Programmazioni Alternative.
Cliccando su AGGIUNGI+ è possibile configurare una nuova programmazione, valida solo per un determinato periodo, nel quale sostituirà la programmazione di base impostata per l'agenda in fase di creazione. In questo modo è possibile programmare in anticipo gli orari di lavoro per determinati periodi, per es. in occasione dell'estate, delle festività, ecc...
ATTENZIONE
Il tasto AGGIUNGI+ non è disponibile in fase di creazione e salvataggio di una nuova agenda, questo perché è possibile applicare una prog. alternativa solo su un'agenda già esistente.
Caso particolare
Nel caso in cui un'agenda:
- NON ha la categoria Visita in Ambulatorio attiva
- ha almeno una programmazione alternativa impostata
Se in un secondo momento per questa agenda viene attivata la categoria Visita in Ambulatorio, si riceve un avviso che ricorda all'utente di aggiungere manualmente un ambulatorio in tutte le programmazione alternative, diversamente dalla programmazione base per la quale esiste una procedura guidata automatica. Sarà anche visualizzato un messaggio di errore su ogni programmazione alternativa che necessita di questo intervento manuale, come da immagine sotto.