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Come reinviare le prescrizioni non inviate per disservizio o timeout?
- Aggiornato il 27 Mar 2024
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Errore invio dematerializzata: riprovare in un secondo momento
Quando la dematerializzazione di una ricetta fallisce per timeout o disservizio, al medico comparirà la seguente schermata
ATTENZIONE! In Regione Veneto il messaggio comparirà anche in caso di Lotti NRE non disponibili.
Selezionando l'opzione "riprovare in un secondo momento", le prescrizioni verranno posizionate in Gestione Studio come prescrizioni "in attesa" ed appariranno al medico con la medesima colorazione di quelle del collaboratore che devono essere approvate (sfondo bianco e carattere nero).
Inoltre, sulla postazione del medico comparirà il balloon che segnala che ci sono prescrizioni in attesa.
Risolto il motivo che genera l’errore (ad esempio, timeout – disservizio e scarico Lotti NRE) per poter dematerializzare le ricette rimaste in attesa, sarà necessario approvarle dalla Gestione Studio, cliccando su In attesa e poi Da Approvare, così da inviarle nuovamente in blocco.
N.B. Qualora il medico, al primo messaggio di errore, bifferà anche l’opzione “Applica automaticamente ai successivi errori di rete (fino al riavvio)”, finchè persisterà il motivo della mancata dematerializzazione, il medico non dovrà scegliere per ogni ricetta non inviata di “riprovare in un secondo momento” perché l’opzione rimane memorizzata dalla prima scelta.