- 07 Jul 2025
- 1 Minuto da leggere
- Stampa
- Tema DarkTema Light
- Pdf
Come inviare le spese sanitarie al Sistema TS?
- Aggiornato il 07 Jul 2025
- 1 Minuto da leggere
- Stampa
- Tema DarkTema Light
- Pdf
Il processo di fatturazione si considera concluso solo dopo aver effettuato l’invio delle spese sanitarie al Sistema Tessera Sanitaria. Questo invio non è automatico né contestuale alla creazione della fattura, ma deve essere eseguito manualmente, secondo la procedura di seguito indicata:
- Fare clic sull’icona "Invio Spese Sanitarie" presente sul desktop
- Effettuare il login come titolare, inserendo nome utente e password utilizzati per l’accesso a Millewin
Comparirà la seguente maschera:
Per un accesso più veloce, è possibile procedere direttamente dalla cartella clinica, cliccando su Millewin -> Sistema TS -> Invio Spese Sanitarie
In questo caso non occorrerà effettuare il login: il sistema, infatti, aprirà direttamente la maschera di estrazione delle fatture
- Fare clic su Fatture
A video comparirà la seguente videata:
- Indicare il periodo di estrazione delle fatture, compilando i campi Da Data - A Data
- Selezionare OK per confermare
Sarà visualizzato l'elenco delle fatture emesse da Millewin nel periodo indicato:
- Fare clic su Invia per inoltrare le Spese Sanitarie al Sistema TS
Al termine dell’invio verrà mostrato l’esito dell’operazione, come da immagine di seguito riportata:
Il Protocollo di invio certifica soltanto l’avvenuta “consegna” della documentazione di invio delle spese sanitarie inserite. I dati inviati, infatti, saranno oggetto di verifica successiva da parte di SOGEI.
Clicca qui per seguire la procedura su "Come verificare la correttezza dei dati inviati"