- 10 Apr 2025
- 1 Minuto da leggere
- Stampa
- Tema DarkTema Light
- Pdf
Come inviare un certificato di malattia INPS per e-mail?
- Aggiornato il 10 Apr 2025
- 1 Minuto da leggere
- Stampa
- Tema DarkTema Light
- Pdf
Dal Millewin è possibile compilare un certificato di malattia INPS ed inviarlo direttamente per e-mail al paziente.
Prima di procedere con la compilazione e l'invio del certificato è necessario aver attivato la funzione di invio email (clicca qui per la procedura)
Di seguito la procedura da seguire:
- Accedere alla cartella del paziente per il quale emettere il certificato e cliccare su SistemaTS e selezionare la voce Certificati INPS
- Cliccare sulla voce Certificati e poi su Compila
- Compilare il certificato inserendo tutti i dati richiesti e selezionare la voce Invia Certificato
- Scegliere se generare solo la copia paziente o tutte le copie del certificato.
Apparirà una schermata con l’indirizzo email del paziente (inserito in anagrafica), se necessario, è possibile modificare l’indirizzo email manualmente,
- Cliccare sulla voce Invia Mail
Il file PDF del certificato verrà mostrato a video, inviato automaticamente via email al paziente e archiviato nella cartella clinica.
Il paziente riceverà il certificato da un' indirizzo e-mail No Reply a cui non è possibile rispondere.