Come inviare un certificato di malattia per e-mail al paziente?
  • 26 Jun 2025
  • 1 Minuto da leggere
  • Tema Dark
    Tema Light
  • Pdf

Come inviare un certificato di malattia per e-mail al paziente?

  • Tema Dark
    Tema Light
  • Pdf

Sommario dell'articolo

E’ possibile inviare il certificato di malattia tramite posta elettronica al paziente.

Per procedere con l'invio è indispensabile:

  • Inserire l'indirizzo di posta elettronica del medico nel campo e-mail da Medico -> Dati Personali

4.png

  • Attivare l'opzione Invia Mail da ACN -> Settings -> Proprietà -> Proprietà

5.png

• Inserire l'indirizzo di posta elettronica del paziente nel campo e-mail della videata Anagrafe
• Creare il certificato come indicato nel paragrafo precedente
• Dopo aver scelto l’opzione Tipo Stampa verrà mostrata la seguente videata.
Cliccare sul pulsante Invia mail
2.png

Il paziente riceverà per motivi di privacy due e-mail: una contenente il pdf del certificato di malattia
zippato con password, l'altra contenente la password per decomprimere il file zip.

ATTENZIONE!

Al termine della creazione del certificato, e dopo aver scelto l'opzione di visualizzazione, se non si è
inserito l'indirizzo di posta elettronica nell'Anagrafe del paziente, verrà mostrata la finestra con la
richiesta di inserimento, come mostrato nella figura che segue:

3.png


Questo articolo è stato utile?

Changing your password will log you out immediately. Use the new password to log back in.
First name must have atleast 2 characters. Numbers and special characters are not allowed.
Last name must have atleast 1 characters. Numbers and special characters are not allowed.
Enter a valid email
Enter a valid password
Your profile has been successfully updated.