Come inviare un Patient Summary da Millewin
  • 15 Dec 2025
  • 1 Minuto da leggere
  • Tema Dark
    Tema Light
  • Pdf

Come inviare un Patient Summary da Millewin

  • Tema Dark
    Tema Light
  • Pdf

Sommario dell'articolo

Il Patient Summary (PaSu) è un documento sanitario sintetico che raccoglie le principali informazioni cliniche di un paziente, come allergie, diagnosi, terapie in corso e vaccinazioni. È utile per garantire continuità e sicurezza delle cure, soprattutto in situazioni di emergenza o assistenza in contesti diversi da quello abituale.
Per i medici di medicina generale della Regione Sardegna che utilizzano Millewin è possibile inviare il PaSu al server regionale seguendo pochi semplici passaggi.

IMPORTANTE!

Prima di procedere con l’invio dei PaSu si consiglia di configurare la Mappatura sezioni del PaSu per scegliere le informazioni opzionali da includere automaticamente in tutti gli invii.

Clicca qui per consultare la FAQ "Come impostare la mappatura sezioni del PaSu"

Di seguito la procedura per eseguire l'invio di un PaSu:

  • Accedere al Millewin con le proprie credenziali
  • Selezionare il paziente per cui si vuole inviare il Patient Summary
  • Selezionare la voce Scambio dati, quindi cliccare su Integrazione SARDEGNA

image.png

  • Posizionarsi nella sezione Invio Patient Summary e cliccare su Invia

image.png

  • Comparirà a video la Scheda Individuale del paziente

image.png

ATTENZIONE!

Prima dell’invio è possibile modificare la mappatura del PaSu relativa a quel singolo paziente.

Clicca qui per seguire la procedura.

  • Cliccare sul tasto Invia

image.png

  • Impostare il Livello di Riservatezza e il Livello di Oscuramento dei dati sanitari

image.png

IMPORTANTE!

Se viene impostato il livello di oscuramento P99, eventuali modifiche successive possono essere effettuate direttamente dal paziente tramite il proprio FSE, oppure sarà il medico a dover eliminare il PaSu e rinviarne uno nuovo.

  • Cliccare nuovamente su Invia per confermare

image.png

Comparirà un messaggio che conferma che l'invio del PaSu è stato accodato correttamente:

image.png

  • Selezionare OK

image.png

Una notifica in basso sulla barra confermerà che l’invio del PaSu è avvenuto con successo:

image.png

N.B.

Anche in presenza di un disservizio temporaneo della rete e nel caso di errore o mancata compilazione dei dati relativi ai PaSu trasmessi, il sistema mostrerà una notifica in basso sulla barra che segnalerà l’esito negativo dell’invio

Per verificare l'esito dell'invio o il motivo del mancato invio, si consiglia di utilizzare la funzione disponibile in Millewin "Stato invii Patient Summary" che permette di visualizzare gli invii andati a buon fine, quelli falliti, quelli sospesi per temporanei disservizi di rete e quelli ancora in attesa di invio.

Clicca qui per consultare la FAQ "Come verificare lo stato degli invii del PaSu".


Questo articolo è stato utile?

Changing your password will log you out immediately. Use the new password to log back in.
First name must have atleast 2 characters. Numbers and special characters are not allowed.
Last name must have atleast 1 characters. Numbers and special characters are not allowed.
Enter a valid email
Enter a valid password
Your profile has been successfully updated.