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Come inviare una vaccinazione per un paziente
- Aggiornato il 04 Dec 2025
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- Aprire Millewin
- Accedere al folder Vaccini della cartella clinica
- Fare un doppio click nel campo: “Vaccino” per accedere alla scheda di compilazione
- Si aprirà la scheda della lista dei vaccini
Dalla maschera della lista vaccini il medico potrà:
- ricercare la tipologia di vaccino da inserire (es. INFLUENZA)
- visualizzare i precedenti vaccini registrati in cartella
- visualizzare i sieri disponibili correlati al tipo di vaccino
Scegliere se:
- procedere senza selezionare uno dei sieri proposti e quindi scegliere la voce: “non specificato”.
- Selezionare un siero tra quelli in elenco.
Cliccando su: “Non specificato” e successivamente su “OK” si aprirà
la schermata delle informazioni aggiuntive da compilare per
completare la registrazione
Di seguito elenchiamo i dati che devono essere compilati
obbligatoriamente in fase di inserimento del vaccino:
- Data
- Comune di erogazione
- Categorie di rischio
- Siero del vaccino utilizzato con data di scadenza e lotto
Dopo aver verificato la correttezza dei dati inseriti il medico potrà
confermare la registrazione cliccando sul pulsante “Salva”
Evidenziati di verde saranno i vaccini correttamente registrati in
cartella e inviati a SOLE.
Evidenziati di giallo saranno i vaccini registrati in cartella per il paziente ma non inviati a SOLE.
scritte di colore NERO sono le prescrizioni effettuate nei giorni precedenti
scritte di colore ROSSO sono le prescrizioni effettuate oggi scritte di colore BLU sono i richiami successivi dei vaccini (non attivi sulle vaccinazioni INFLUENZALI per SOLE)
