Come registrare ADI – ADP - ADR e PIPP in cartella paziente
  • 06 Nov 2024
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Come registrare ADI – ADP - ADR e PIPP in cartella paziente

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Sommario dell'articolo

L'inserimento degli Accessi Domiciliari (ADI - ADP - ADR) e delle Prestazioni Extra (PIPP) può essere eseguito da qualsiasi utente (Medico Titolare - Medico Sostituto - Collaboratore), seguendo i passaggi di seguito indicati:

  • Aprire Millewin
  • Entrare nella cartella clinica del paziente per il quale si desidera procedere con la registrazione della prestazione
  • Fare clic su Schede -> P.I.P.

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oppure cliccare sull'icona "(PIP) prestazioni incentivanti" presente sulla barra in alto:

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  • Dalla schermata Prestazioni incentivanti procedere con la registrazione della prestazione, facendo doppio clic sul rigo vuoto:

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FILTRO PRESTAZIONI

E' possibile restringere il campo della ricerca, selezionando Tutte - ADI - ADP o Con Autorizzazione, a seconda che la prestazione da inserire sia una Prestazione extra, un'Assistenza Domiciliare Integrata o un'Assistenza Domiciliare Programma.

  • Selezionare la prestazione da inserire, scegliendola tra quelle presenti in tabella e riconosciute dalla propria Asl:

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Per le prestazioni che prevedono un'Autorizzazione, in fase di inserimento, il sistema chiederà di registrare la data di Autorizzazione facendo comparire il seguente messaggio

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L'utente può rispondere No e procedere senza inserire alcuna data di Autorizzazione; rispondendo , invece, verrà chiesto di indicare la data dell'Autorizzazione, selezionandola dal calendario. L'Autorizzazione verrà riportata nella sezione laterale "Autorizzazioni":

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Una volta scelta la prestazione, la stessa verrà riportata nell’elenco delle prestazioni dell’assistito con la relativa data di registrazione:

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IMPORTANTE!

Qualora ci fossero delle nuove prestazioni o modifiche relative ai compensi o al nome della prestazione, la tabella delle PPIP si adeguerà alle novità con l'aggiornamento automatico del prontuario farmaceutico.

Come modificare una prestazione già inserita

E' possibile modificare la data e il campo Tipo Diagnosi di una prestazione precedentemente inserita oppure i dati relativi ad un'Autorizzazione, accedendo all'elenco delle prestazioni dell’assistito, come di seguito indicato:

  • Entrare nella cartella clinica del paziente per il quale si desidera procedere con la modifica della prestazione
  • Fare clic su Schede -> P.I.P. oppure cliccare sull'icona "(PIP) prestazioni incentivanti" presente sulla barra in alto per accedere alla schermata Prestazioni incentivanti

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  • Dalla lista delle prestazioni del paziente fare clic sulla data riportata alla sinistra della prestazione per accedere alla maschera "Cambia data"

  • Selezionare sul calendario il giorno in cui la prestazione è stata realmente eseguita:

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  • Fare clic su OK per confermare la modifica della data e sostituirla con quella corretta:

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ATTENZIONE!

Il sistema inserisce in automatico la data della Pipp che coincide sempre con quella della registrazione in cartella paziente, pertanto, se il Medico ha svolto la prestazione in un giorno diverso da quello dell'inserimento, seguire la procedura indicata per modificare la data.

  • Per modificare i dati relativi all'Autorizzazione (data - numero protocollo - Note), posizionarsi sulla sezione "Autorizzazioni" e modificare il campo contenente il dato da sostituire:

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  • Per aggiungere o sostituire una diagnosi da correlare ad una prestazione già inserita, fare cliccare su ICD9 e selezionare un problema dalla "Lista problemi" del paziente:

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Il problema codificato verrà riportato nel campo "Tipo Diagnosi":

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Come cancellare una prestazione già inserita

E' possibile eliminare una prestazione precedentemente inserita, seguendo le indicazioni di seguito riportate:

  • Entrare nella cartella clinica del paziente per il quale si desidera procedere con la modifica della prestazione
  • Fare clic su Schede -> P.I.P. oppure cliccare sull'icona "(PIP) prestazioni incentivanti" presente sulla barra in alto per accedere all'elenco delle prestazioni inserite per il paziente:

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  • Selezionare la prestazione da cancellare e scegliere Elimina Prestazione.

A video comparirà il seguente messaggio che chiede di confermare la richiesta di cancellazione:

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ATTENZIONE!

Controllare che il nominativo riportato nel campo "Esecutore" sia quello del Medico che ha effettivamente eseguito la Pipp:

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Per modificare il nome del Medico fare clic su Esecutore e sceglierlo tra i Titolari presenti sul database locale:

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