- 06 Feb 2024
- 1 Minuto da leggere
- Stampa
- Tema DarkTema Light
- Pdf
Come registrare l'indirizzo email sul Portale Operatori della Regione Veneto SOSTITUTO
- Aggiornato il 06 Feb 2024
- 1 Minuto da leggere
- Stampa
- Tema DarkTema Light
- Pdf
Il MEF con DM 8/6/2023 ha introdotto la nuova modalità di autenticazione a due fattori, necessaria per la dematerializzazione di ricette di Fascia C NON a carico SSN (ricetta bianca).
Per permettere al Medico Sostituto di ottemperare a quanto previsto dal MEF, il Medico Titolare deve registrare sul portale regionale anche l'email del Sostituto:
Accedere al portale come Titolare https://portaleoperatore.azero.veneto.it/LoginOperatori/login
Fare clic su Clicca qui per autenticarti
- Selezionare l'Asl di appartenenza
Inserire Username e Password
Fare clic su Login
- Cercare la box Portale di registrazione mail e fare clic su Accedi
- Fare clic su Inserisci nuovo utente
- Inserire i dati del Medico Sostituto a cui dovrà essere trasmesso il codice OTP:
- Cognome
- Nome
- Codice fiscale
- Indirizzo email da certificare
- Fare clic su Salva
Apparirà il seguente messaggio a video:
Salvataggio avvenuto con successo, codice di verifica inviato alla mail
Il Sostituto riceverà una email contenente un codice di verifica dell'indirizzo di posta indicato
- Inserire il codice di verifica nel campo Password temporanea
- Fare clic su Verifica
Apparirà a video il seguente messaggio:
E-mail verificata correttamente
N.B.:
Per poter ricevere l'email con il codice OTP, anche l'utente sostituto deve risultare con stato Abilitato sul portale regionale
Di seguito il manuale del portale MFA per la registrazione dell'email per ricevere l'OTP/Password Temporanea