Come revocare o spostare tutti i pazienti in Libera Professione?
  • 31 Oct 2024
  • 2 Minuti da leggere
  • Tema Dark
    Tema Light
  • Pdf

Come revocare o spostare tutti i pazienti in Libera Professione?

  • Tema Dark
    Tema Light
  • Pdf

Sommario dell'articolo

Millewin permette di revocare in blocco tutti i pazienti definiti come assistiti SSN oppure spostarli sotto il gruppo Libera Professione.
La procedura può essere necessaria in caso di pensionamento o convenzione presso un altro distretto. Il medico, infatti, utilizzando sempre la stessa licenza Millewin, non cancellerà i suoi "vecchi" pazienti così da mantenere copia delle cartelle per fini medico-legali, ma, potrà decidere di spostarli nel gruppo dei revocati o tra quelli in L.P.

ATTENZIONE

Si consiglia di procedere con il trasferimento dei pazienti solo dopo aver eseguito un backup dei propri dati.

Procedura per revocare tutti i pazienti

  • Aprire Mille Utilità con la propria utenza
  • Cliccare su Stampe → Elenco pazienti per recuperare l'elenco di tutti i pazienti ancora attivi SSN

image.png

  • Cliccare su Esegui, lasciando spuntate le voci SSN Attivi e ad oggi

image.png

  • Dalla maschera che compare selezionare Tutti per spuntare tutti i nominativi in elenco e successivamente fare clic su Inserisci i pazienti selezionati in un Registro

image.png

  • Dalla lista dei registri che compare, selezionare uno tra i Registri Personali disponibili

image.png

  • Cliccare su Rinomina per dare un nome al registro (ad esempio, pazienti da revocare)

image.png

Registri Personali

Si consiglia di rinominare il registro così da poterlo facilmente identificare in fase di successiva ricerca

  • Selezionare dall'elenco il registro rinominato

image.png

Comparirà il seguente messaggio che chiede di confermare la procedura richiesta

image.png

  • Fare clic su OK per procedere con l'inserimento dei pazienti nel registro selezionato

  • Accedere al registro personalizzato da Controllo → Registri

image.png

  • SelezionareTutti per scegliere tutti i nominativi in elenco e successivamente fare clic su Sposta

image.png

  • Scegliere il tipo di operazione revocare in data odierna per spostare tutti i pazienti SSN nel gruppo dei Revocati

image.png

Il seguente messaggio chiederà di confermare la procedura richiesta

image.png

Al termine dell'operazione di trasferimento, per tutti i pazienti comparirà una X alla destra del nominativo

image.png

Per ricercare in Millewin gli assistiti revocati basterà cercare il nominativo del paziente nel campo Cerca dalla maschera di ricerca paziente e selezionare la voce Revocati dalla sezione Mostra solo

image.png

Procedura per spostare tutti i pazienti in Libera Professione

Per spostare sotto il gruppo Libera Professione tutti i pazienti definiti come assistiti SSN o solo una parte di essi, sono possibili due procedure: la prima è consigliata nel caso in cui il medico abbia la necessità di spostare in Libera Professione soltanto alcuni pazienti. Il procedimento è lo stesso di quello indicato nel paragrafo precedente per revocare i pazienti: la differenza consiste nel selezionare come tipo di operazione da eseguire "spostare in libera professione"

image.png

Dal registro personale rinominato in precedenza "pazienti da revocare", il medico selezionerà singolarmente soltanto i pazienti da spostare e successivamente sceglierà di definirli come libero professionali.

image.png

La seconda procedura, invece, è consigliata nei casi in cui il medico decida di spostare in blocco tutti i pazienti SSN sotto il gruppo Libera Professione:

  • Aprire Mille Utilità con la propria utenza
  • Cliccare su Accessi → Operazioni Globali sui pazienti

image.png

  • Cliccare su Assegna tutti i pazienti come Libero professionali

image.png

  • Fare click su al seguente messaggio per confermare la procedura richiesta

image.png

Per ricercare in Millewin gli assistiti definiti Libero professionali basterà cercare il nominativo del paziente nel campo Cerca dalla maschera di ricerca paziente e selezionare la voce L.P. dalla sezione Mostra solo

image.png


Questo articolo è stato utile?

Changing your password will log you out immediately. Use the new password to log back in.
First name must have atleast 2 characters. Numbers and special characters are not allowed.
Last name must have atleast 1 characters. Numbers and special characters are not allowed.
Enter a valid email
Enter a valid password
Your profile has been successfully updated.