Come schedulare un backup automatico?
  • 04 Nov 2022
  • 2 Minuti da leggere
  • Tema Dark
    Tema Light
  • Pdf

Come schedulare un backup automatico?

  • Tema Dark
    Tema Light
  • Pdf

Sommario dell'articolo

Backup Scheduler
In Centrale di Controllo nella sezione Backup Postgresql
Con Postgres abbiamo la possibilità di eseguire un backup del database anche mentre i medici stanno lavorando col programma Millewin, senza dover interrompere l’attività di ambulatorio.

ATTENZIONE!
La procedura Backup Scheduler non comprende gli allegati acquisiti con scanner. Occorre pertanto proteggere le immagini da rischi di danneggiamento con strumenti idonei che prevedano la copia delle stesse su un supporto esterno all’hard disk su cui sono attualmente memorizzate.

IMPORTANTE!
Questa procedura va eseguita solo sulla postazione Server ed è necessario assicurarsi che nell’ora e nel giorno in cui è previsto l’avvio del backup il PC Server sia acceso!

• Fare clic sul link Backup Scheduler
• Fare clic sul pulsante Nuovo per aggiungere una nuova attività di backup
• Inserire il nome dell'attività
• Selezionare il percorso nel quale si desidera eseguire il backup
• Se si vuole che il backup, una volta effettuato, venga spostato in un altro percorso, inserire il segno di spunta in Sposta il backup in: ed indicare il percorso nel quale si vuole che venga spostato il file di backup. Consigliamo di spostare sempre il backup in un’unità di archiviazione esterna
• Impostare l'ora di avvio del backup
• Selezionare uno o più giorni della settimana in cui si vuole eseguire il backup
image.png
• Fare clic su Salva
• A questo punto viene pianificato l’avvio del backup nei giorni e nell'ora indicati
• Per verificare che l’attività sia stata impostata correttamente fare clic sul pulsante Esegui (verrà avviato immediatamente il backup)
• Se il medico volesse effettuare backup in orari diversi (ad esempio lun-merc-ven ore 23.00 e mart-giov. ore 09.00 occorre creare due attività di backup specificando per ciascuna i giorni e gli orari)
Protezione dei backup con password
Nel rispetto del nuovo Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (GDPR - General
Data Protection Regulation), all’utente è data la facoltà di proteggere i propri backup schedulati con una password.
• Abilitare l’opzione Proteggi backup con password
• inserire una password dove indicato e ripeterla nel campo sottostante
• Confermare la protezione con password facendo clic sul pulsante con la spunta verde
• La password viene così memorizzata ed utilizzata per proteggere i successivi set di backup (i backup verranno compressi e protetti con la password scelta)
ATTENZIONE!
In caso di smarrimento della password non sarà possibile effettuare il ripristino del backup né
recuperare i dati in esso contenuti.
Si raccomanda di conservare la password in luogo sicuro. Millennium non può recuperarla!
• E’ possibile modificare la password impostata facendo clic sul pulsante Modifica password
image.png


Questo articolo è stato utile?

Changing your password will log you out immediately. Use the new password to log back in.
First name must have atleast 2 characters. Numbers and special characters are not allowed.
Last name must have atleast 1 characters. Numbers and special characters are not allowed.
Enter a valid email
Enter a valid password
Your profile has been successfully updated.