- 21 Oct 2024
- 1 Minuto da leggere
- Stampa
- Tema DarkTema Light
- Pdf
Come stampare le ricette su Mac da Milleweb
- Aggiornato il 21 Oct 2024
- 1 Minuto da leggere
- Stampa
- Tema DarkTema Light
- Pdf
Per gestire la stampa delle ricette su Mac e stampare le prescrizioni eseguite da Milleweb, ogni utente deve procedere con la configurazione personalizzata delle stampanti.
Prima di procedere con la configurazione delle stampanti è necessario aver installato il JS Print sulla propria postazione di lavoro.
Clicca qui per scaricare il JS Print.
Configurazione Stampanti
Accedere a Milleweb con la propria utenza
Cliccare sull'icona del medico
Scegliere Opzioni dal menù che compare sotto il nome utente
Selezionare la voce Configurazione Stampanti dalla lista delle impostazioni
Attivare l'opzione "Usa Nuovo Client di Stampa" dal pannello della Gestione Stampanti
Dopo aver abilitato la nuova modalità per la gestione delle stampe sarà possibile procedere con la Configurazione delle stampanti
- Cliccare su Scegli una configurazione e selezionare Crea una nuova configurazione
- Digitare un nome per identificare la configurazione delle stampanti da utilizzare nell'ambulatorio corrente e scegliere OK per salvare
- Per ogni tipo di ricetta (Ricetta Modulo SSN - Ricetta dematerializzata - Ricetta ricettario personale) selezionare Stampante, Vassoio, Formato, Orientamento e Margini.
- Per il corretto settaggio delle ricette è possibile inserire anche numeri negativi.
- Per stampare il fac simile della ricetta configurata (rossa, dematerializzata o bianca) ed agire sui settaggi impostati, fino a quando la stampa non risulta corretta, è possibile utilizzare il tasto Stampa pagina di prova.
Per le Ricette Modulo SSN è obbligatorio l'inserimento del numero del blocchetto
- Fare clic su Salva per memorizzare la configurazione delle stampanti.
Per chi lavora in più ambulatori e/o in diverse postazioni di lavoro, utilizzando differenti stampanti, è necessario ripetere la procedura in tutte le postazioni dove sono presenti altre stampanti, scegliendo Crea una nuova configurazione.
Si precisa che non sarà possibile procedere con il salvataggio, finché tutte le tipologie di stampa (rossa, dematerializzata o bianca) non saranno configurate.
Scelta delle stampanti da utilizzare per l'ambulatorio corrente
Alla prima stampa ricetta, per ogni sessione di lavoro, se l'utente ha configurato più ambulatori, il programma chiederà di selezionare l'ambulatorio di riferimento per smistare correttamente le prescrizioni da stampare.
La scelta dell'ambulatorio rimarrà salvata per tutta la sessione di lavoro.