- 11 Nov 2024
- 1 Minuto da leggere
- Stampa
- Tema DarkTema Light
- Pdf
Gestione del modello RAO in Lombardia
- Aggiornato il 11 Nov 2024
- 1 Minuto da leggere
- Stampa
- Tema DarkTema Light
- Pdf
La Regione Lombardia, per le prestazioni con alti tempi di attesa, ha identificato nel modello RAO (Raggruppamenti di Attesa Omogenea per priorità clinica) un'efficace strategia di governo delle liste di attesa. Il modello ha l’obiettivo di differenziare i tempi di attesa per i cittadini che accedono alle prestazioni specialistiche ambulatoriali in base a criteri clinici espliciti. Il piano consiste nello stabilire una relazione tra prestazione, indicazioni cliniche specifiche e relativa priorità.
Millewin recepisce la nuova normativa e prevede una diversa procedura di prescrizione per tutte quelle prestazioni contemplate nella tabella RAO.
Clicca qui per visualizzare l'elenco delle prestazioni in RAO con il relativo quesito diagnostico ed i tempi di attesa previsti.
Pertanto, rispettando le specifiche previste per tutti gli accertamenti con alti tempi di attesa, dalla cartella Millewin è possibile:
Prescrivere l'esame in RAO come PRIMO ACCESSO
Clicca qui per seguire la corretta procedura di prescrizione.
Prescrivere l'esame in RAO come ACCESSO SUCCESSIVO
Clicca qui per seguire la FAQ su come definire l'accertamento in RAO come Accesso Successivo in fase di prescrizione.
Disattivare la gestione del modello RAO
Clicca qui per seguire la procedura su come disabilitare la scelta della priorità per la prescrizione degli esami in RAO.