- 27 Jan 2026
- 1 Minuto da leggere
- Stampa
- Tema DarkTema Light
- Pdf
Quali dati è possibile modificare direttamente dal cruscotto?
- Aggiornato il 27 Jan 2026
- 1 Minuto da leggere
- Stampa
- Tema DarkTema Light
- Pdf
Per garantire che le informazioni sul paziente siano sempre corrette e aggiornate, alcuni dati obbligatori possono essere modificati direttamente dal cruscotto operativo, senza la necessità di accedere alla cartella clinica del paziente.
Questa funzionalità consente di intervenire in tempo reale su eventuali informazioni da aggiornare, risultando particolarmente utile prima di procedere con l’invio o di definire il Patient Summary come "verificato".
È possibile modificare esclusivamente i dati contenuti nelle sezioni "Problemi rilevanti e diagnosi codificate" e "Allergie, reazioni avverse e intolleranze".
Di seguito vengono descritti i passaggi per procedere con la modifica dei dati:
- Aprire Millewin
- Inserire le proprie credenziali da Titolare

- Dal menu in alto, cliccare su Scambio Dati -> Patient Summary Advanced per accedere all’apposita sezione:

Il sistema aprirà il "cruscotto operativo", dal quale è possibile visualizzare l’elenco dei propri assistiti per accedere alla revisione dei dati clinici:

- Cliccare sulla voce Verifica in corrispondenza del paziente da verificare
Si aprirà a video la maschera con le relative informazioni del Patient Summary:

Da questa schermata è possibile:
- "imbutare" uno o più problemi in elenco, selezionando o deselezionando l'imbutino alla sinistra del problema o dell'allergia e intolleranza:

- rendere il problema/allergia/intolleranza non visibile selezionando l’icona dell’occhietto.

- determinare la fonte delle informazioni raccolte (Medico - Paziente o Caregiver - FSE) cliccando sul punto di domanda e scegliendo l'origine del dato

Le modifiche ai dati vengono automaticamente aggiornate anche nella cartella clinica del paziente, nella sezione Lista problemi di Millewin:
