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Come gestire gli allegati ricevuti nei messaggi?
- Aggiornato il 15 May 2024
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Oltre ai semplici messaggi, qualora il medico avesse attivato tra i permessi il servizio Invio documenti, al paziente verrà data la possibilità di allegare documenti ai messaggi di testo
Il medico riceverà gli allegati nei messaggi di MilleBook, scegliendo di visualizzarli in MilleWeb ed importandoli tra gli allegati del paziente.
Per visualizzare gli allegati ricevuti bisogna accedere alla stessa sezione dei Messaggi:
- Cliccare sull'icona delle notifiche di MilleBook
- Accedere alla pagina delle Richieste
- Da questa sezione cliccare su Messaggi per visualizzare l'elenco dei pazienti che hanno inviato messaggi
- Fare clic sulla campanella che compare alla destra del nominativo del paziente per accedere alle Richieste di quel paziente e quindi ai Messaggi
Da questa sezione è possibile visualizzare i messaggi ed eventualmente inviare una risposta al paziente, cliccando su Rispondi.
I messaggi contenenti allegati saranno notificati come Messaggi: in alto, comparirà un numeretto che indica quanti messaggi da leggere ci sono per quel paziente.
Per distinguere i messaggi contenenti solo testo da quelli comprensivi di documenti, basterà visualizzare il simbolo che compare alla sinistra del messaggio:
La bustina indica che il paziente ha inviato un messaggio di testo.
La graffetta indica che il messaggio contiene un allegato.
- Cliccare sulla graffetta per gestire l'allegato o gli allegati ricevuti, per accedere alla sezione Documento
Da questa maschera è possibile selezionare gli allegati che si intende visualizzare e cliccare sull'icona del download per scaricare l'allegato in locale.
Per acquisire il documento o più documenti in MilleWeb ed importarli tra gli allegati del paziente, è necessario scegliere un folder tra quelli esistenti dal menu Seleziona Fascicolo oppure creare un nuovo fascicolo nel quale salvare l'allegato ricevuto
- Cliccare su Allega per acquisire il documento tra gli allegati del paziente.
Comparirà la seguente notifica che informa che il documento è stato allegato correttamente alla cartella del paziente
Per ricercare l'allegato appena scaricato, basta accedere alla cartella del paziente e dal menu laterale accedere alla sezione Allegati
Comparirà la seguente maschera che elenca tutti gli allegati di quel paziente
I MESSAGGI vengono cancellati dopo 30 giorni dalla lettura; mentre, quelli non letti vengono cancellati di default dopo 7 giorni.
I DOCUMENTI vengono automaticamente cancellati dopo 90 giorni.